Stai cercando un servizio di assistenza rivolto a bambini disabili ma non sai a chi affidarti?
La Cooperativa Sociale Caring offre diversi servizi di assistenza e sostegno sociale dedicati alla cura delle persone anziane, persone disabili, bambini disabili e non, sia che si trovino in condizione di non autosufficienza, sia che si trovino in condizione di parziale autosufficienza.
Il servizio di assistenza ai bambini disabili è disponibile a Roma e nel Lazio.
Caring nella cura dei bambini disabili
La Cooperativa Caring con i suoi servizi a 360° garantisce qualsiasi tipo di intervento e assistenza domiciliare rivolta alle persone con disabilità occupandosi davvero di tutto: cura e aiuto alla persona, assistenza e preparazione pasti, supporti educativi, stimolazione psicomotoria, accompagnamenti, etc.
Caring propone diverse soluzioni per un’assistenza tutta incentrata sull’assistito e sul rispondere a ogni persona con una soluzione su misura, misurata in base alle singole necessità.
Alcuni servizi dedicati ai bambini e alle persone con disabilità:
- Assistenza domiciliare
- Assistenza infermieristica
- Servizio di babysitter
- Sostegno all’autonomia e alla comunicazione
- Servizi ludici e socio-educativi a domicilio
- Servizi di sostegno psicologico a domicilio
- Servizio di accompagnamento e trasporto disabili
Tutti i servizi offerti nell’assistenza disabili a Roma e provincia.
Le figure professionali di cui Caring si avvale, sono tutte accuratamente selezionate e qualificate per garantire alla persona il miglior servizio possibile.
L’importanza di affidarsi a professionisti del settore
La presenza di un bambino disabile in famiglia può essere una condizione difficile da gestire da parte del suo nucleo familiare. Molto spesso i genitori si trovano da soli ad affrontare la gestione e la cura del bambino, infatti il problema maggiore risulta essere quello di trovare una persona adatta alla cura, il benessere e la sicurezza del bambino disabile, più fragile degli altri ma con gli stessi diritti degli altri bambini. Riuscire a fidarsi di una persona estranea alla famiglia non è facile, per questo è importante affidarsi solo a professionisti seri e qualificati.
Caring si avvale di operatori e operatrici continuamente formati che si prendono cura delle persone disabili fino a stabilire rapporti che vanno ben oltre il semplice aiuto operativo, offrendo un ulteriore sostegno psicologico ed emotivo.
La personalizzazione del piano di assistenza in base al grado di disabilità del bambino e la mediazione all’apprendimento sono fattori importanti per raggiungere gli obiettivi individuati dall’operatore Caring migliorando non solo la cura del bambino ma anche la sua vita e quella del suo nucleo familiare.
Un professionista del settore conosce i metodi più efficaci e corretti per comunicare con il bambino e stimolare il suo linguaggio, allo stesso tempo è anche un alleato della famiglia con cui condivide obiettivi e riscontri. Infatti un buon servizio rivolto alla cura del bambino disabile mira a coinvolgere tutte le persone accanto al bambino.
L’empatia, l’affetto, la professionalità e una buona dose di esperienza in questo settore sono alleati importanti nella cura dei bambini e delle persone affette da disabilità.
Affidati ai servizi di Caring, ci prenderemo cura di te e del tuo bambino.